Tornei internazionali di calcio giovanile Italiano English

Condizioni generali di vendita

  1. OGGETTO - Nel presente atto sono riportate le Condizioni Generali di contratto per tutti i servizi forniti dalla EVENTOUR S.R.L. di Viareggio e dal suo portale internet www.torneiinternazionali.com e sue forme, che ciascun cliente della società (in seguito denominato “Club”) ha il dovere di conoscere e, per i numeri 3, 4, 5, 7, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, anche di sottoscrivere perché possano essere efficaci all’interno del rapporto contrattuale. Le condizioni generali qui riportate sono applicabili a tutti i contratti stipulati dalla EVENTOURS S.R.L. con qualunque contraente. Per ragioni di opportunità, nel testo che segue, il nome EVENTOURS sarà sostituito dalla sigla ET che potrà essere riferita al Segretariato Generale, agli agenti, agli informatori e agli assistenti dell’azienda.
  2. MODALITÀ D’ISCRIZIONE - Per iscriversi e poter partecipare ad un torneo, ad una manifestazione sportiva o ad un evento organizzato dalla ET o promosso in nome e per conto di altre società con le quali ET ha rapporti contrattuali (in seguito denominato “Evento”), è necessario compilare e firmare l’apposito modulo predisposto nella sua forma cartacea o elettronica, ed inviarlo ai contatti della ET nei termini indicati nel modulo stesso o in un depliant ad esso allegato. Nell’ipotesi in cui si abbia conoscenza di un’opportunità offerta dalla ET, ma siano irreperibili gli appositi moduli, è obbligatorio prendere contatti telefonici con la ET, affinché il Club possa avere accesso ad un modulo corretto. La ET si riserva di accogliere iscrizioni pervenute in modi differenti da quelli sopra citati, dandone avviso all’accettante, solo dopo aver svolto i necessari controlli che accertino la serietà e la veridicità dell’adesione. Qualora i moduli d’iscrizione predisposti dalla ET giungessero oltre i termini indicati, la ET si riserva la facoltà di accettare tali tardive adesioni e di darne immediata comunicazione al Club. Non verranno accettate iscrizioni che siano in ritardo di oltre quindici giorni dalla scadenza della proposta. La ET non prenderà in considerazione iscrizioni che difettino sia nei modi che nei tempi previsti.
  3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO - Il contratto con la ET si considererà perfezionato e vincolante per le parti, nel momento in cui il Club invierà il predisposto modulo e resteranno 30 giorni dall’inizio dell’Evento. Nell’ipotesi in cui il Club apporti modifiche all’offerta della ET, perché il contratto sia concluso, è necessario che l’accettante abbia una conferma scritta da parte della ET.
  4. MODALITÀ DI PAGAMENTO dei servizi e/o delle prestazioni - Al mo-mento dell’iscrizione va pagato alla ET l’importo convenuto come anticipo, in euro o nella moneta specificatamente indicata. Il successivo saldo deve avvenire secondo quanto sarà indicato nel rendiconto finanziario fornito dalla ET. Il mancato pagamento dell’acconto o del saldo oltre i termini indicati darà facoltà alla ET di recedere dal contratto addebitandone i costi alla parte inadempiente.
  5. VARIAZIONE DEI PREZZI - La ET si riserva di modificare i prezzi in caso di: a- variazioni del cambio; b- modifiche ai servizi dedotti in contratto, per specifica richiesta del Club.
  6. REVOCA O MODIFICA DELLA PROPOSTA - La ET si riserva la possibilità di revocare o modificare la proposta finché l’Evento non abbia ancora avuto luogo. Nel caso in cui sia già avvenuta l’iscrizione ed il pa-gamento dell’acconto e/o del saldo, la ET si impegna a restituire quanto già versato.
  7. RINUNCIA DELL’ACCETTANTE - Il Club ha la possibilità di revocare la sua accettazione prima che il contratto sia concluso, cioè prima che l’Evento sia iniziato, secondo le modalità del presente atto. Ogni rinuncia da parte dell’accettante, che avvenga successivamente alla conclusione del contratto, deve essere tempestivamente comunicata alla ET in forma scritta, comunque prima del termine dell’Evento.
  8. SPESE DI RINUNCIA - Saranno a carico del Club tutte le spese di rinuncia. Tali spese verranno trattenute dalle somme già versate alla ET oppure dovranno essere pagate alla società proponente, secondo lo schema che segue. Se la rinuncia avviene:
    a- prima della chiusura delle iscrizioni per l’Evento, come indicato nella proposta: nessuna penalità o costi;
    b- nel periodo che va dal termine di iscrizione per l’Evento (normalmente 30 giorni circa) a 15 giorni prima dell’inizio dell’Evento: perdita dell’acconto versato oppure, nel caso non sia già versato, di Euro 1.500;
    c- nel periodo che va da 15 giorni a 5 giorni prima dell’inizio dell’Evento: perdita del 60% della quota di partecipazione di ogni partecipante; d- meno di 5 giorni dall’inizio dell’Evento: il 100% della quota di parteci-pazione di ogni partecipante.
  9. DURATA E VALIDITÀ DELL’EVENTO - La durata di ogni Evento e i relativi servizi inclusi vengono indicati nella proposta di ogni singolo Evento nella loro forma cartacea ed elettronica. La validità ultima è quella indicata sul canale Internet.
  10. LISTA DEI PARTECIPANTI - Dopo l’avvenuta iscrizione, e comunque almeno quindici giorni prima dell’inizio dell’Evento, i Club devono fornire alla ET un elenco dettagliato di tutti i partecipanti completo dei dati anagrafici di ciascuno nonché la fotocopia del documento d’identità del responsabile del Club, qualora esse venissero richieste.
  11. ACCOMPAGNATORE - Ogni Club che partecipa ad un Evento, deve essere accompagnato da almeno una persona adulta, competente e qualificata. Il nome del responsabile deve essere indicato chiaramente nella lista dei partecipanti. Gli agenti, gli assistenti e/o gli accompagnatori della ET faranno capo a tale responsabile per ogni comunicazione tra la ET ed il Club, sia prima, sia durante l’Evento. Ogni decisione o informazione che proverrà dalla persona indicata come responsabile sarà ritenuta dalla ET come già conosciuta ed approvata dal resto del Club. Nell’ipotesi in cui il Club non ritenesse più opportuno farsi rappresentare dal responsabile indicato è necessario darne immediata comunicazione alla ST, fornendo il nome ed i dati del sostituto.
  12. PROGRAMMA SPORTIVO - La ET si impegna ad eseguire le pre-stazioni dedotte in contratto e a seguire scrupolosamente il programma sportivo indicato. In particolare, una categoria viene effettuata con un minimo di 4 Club o squadre (3 squadre se tutti i Club si trovano in accordo), con o senza carattere internazionale, per un minimo di 3 partite garantite in totale. Al fine di poter completare una categoria, possono essere inserite una o più squadre locali. Uno stesso Club che presenta due o più squadre della medesima categoria, non ha la garanzia che ogni squadra venga posta in un girone diverso nella fase eliminatoria. Qualora fosse necessario per cause di forza maggiore, la ET si riserva la possibilità di modificare il programma, o parte di esso, escludendo, in tali casi, la propria responsabilità per omissioni integrali o parziali del contratto. Inoltre, nel caso in cui una o più gare non dovessero venire disputate o venissero sospese a causa di condizioni ambientali o climatiche avverse, ET o il comitato organizzatore responsabile dell’Evento, potrà, insindacabilmente, deciderne l’eventuale recupero oppure l’annullamento, senza che sia dovuto alcun rimborso.
  13. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ - La ET non è responsabile per:
    a- inadempienze di terzi con i quali la ET ha rapporti contrattuali;
    b- modifiche al programma addebitabili ad inadempienze di terzi;
    c- modifiche al programma volute dai Club della ET che, eventualmente, causassero disagi e/o ritardi agli stessi fruitori del servizio;
    d- eventuali infortuni e/o danni subiti dai partecipanti: I) durante il viaggio o in relazione ad esso; II) durante il soggiorno III) prima, durante o dopo competizioni sportive; salvo che il danno o l’infortunio sia derivato da inadempienze contrattuali o da grave negligenza da parte della ST.
  14. ALTRI CASI DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ - Alla ET non è imputabile alcun tipo di responsabilità nel caso in cui:
    a- i partecipanti arrechino danno a strutture sportive e non, ad alberghi, pullman o quant’altro messo loro a disposizione;
    b- i Club si rendano responsabili di qualunque tipo di atto illecito durante il programma sportivo (viaggio, soggiorno, manifestazioni sportive ecc.);
    c- i Club siano vittime di atti illeciti commessi da terzi e/o da società con le quali la ET ha un legame contrattuale.
  15. RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI - Qualora un partecipante del Club, per motivi di inottemperanza dolosa alle regole di civile comportamento, determini la rottura dei rapporti tra la ET ed un fornitore di servizi con il quale ha rapporti di collaborazione, esso verrà escluso im-mediatamente dall’Evento e non verrà più accettato dalla ET tra i propri clienti. Esso, inoltre, dovrà risarcire eventuali danni arrecati alla ET o ad altra società, derivanti dalla propria condotta. Le eventuali spese di espulsione saranno a carico del Club.
  16. RECLAMI - Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal Club senza ritardo affinché la ET, il suo rappresentante locale, l’accompagnatore e/o il fornitore del servizio possano porvi tempestivamente rimedio. Il Club deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo durante l’Evento in forma scritta presso la segreteria dell’Evento e successivamente, mediate l’invio di una lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, alla sede centrale della ET, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.
  17. FORO COMPETENTE - Le controversie che dovessero insorgere fra le parti in capo alla formazione, validità, interpretazione ed esecuzione del contratto saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Lucca, indipendentemente dal domicilio o dalla sede delle parti coinvolte, dal luogo in cui si perfeziona l’accordo o da dove avvengano i fatti contestati.